Attivazione 3° edizione del Master di I livello in
La Comunicazione Aumentativa Alternativa: Strumenti per l'Autonomia
È pubbliato il bando per la terza edizione del Master di I Livello in “La comunicazione aumentativa alternativa: strumenti per l’autonomia”.
E' possibile visionare il bando di ammissione al link http://www.unimore.it/didattica/master.html in cui vengono indicati i requisiti di accesso, il numero di posti disponibili, le modalità di ammissione, il contributo di iscrizione, le sedi di svolgimento delle attività, il periodo e la frequenza.
Il Master intende fornire conoscenze sulla comunicazione e alle sue alterazioni, alla CAA e sugli ambiti in cui essa può essere applicata, permettendo ad operatori sanitari e professionisti di servizi educativi di acquisire competenze necessarie ad implementare un percorso di valutazione-progettazione-sviluppo-verifica di un intervento di CAA secondo un approccio bio-psico-sociale. L’obiettivo del corso è formare operatori che nell’ottica interprofessionale gestiscano e realizzino un intervento di CAA secondo Linee Guida e EBM.
Il Master è rivolto a diverse figure professionali: medico, logopedista, fisioterapista, terapista occupazionale, terapista della riabilitazione psichiatrica, terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva, educatore professionale e sociale, psicologo.
Il corso di formazione prevede l’acquisizione di 60 CFU, corrispondenti a 1500 ore, comprensive di 258 di didattica frontale, di uno stage o in alternativa per chi svolge attività professionale nell’ambito un project work e di una prova finale.
Per informazioni di carattere scientifico e didattico rivolgersi a elisabetta.losi@unimore.it
E' STATA PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO
la scadenza del bando è stata prorogata per cui è possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 16/01/2017 alle ore 13.30
[MasterCAA] News
Salta corsi disponibili